Calcio a 5

Corigliano Futsal travolto dall’Acqua&Sapone

on

Corigliano – Acqua&Sapone 0 – 8 (Pt   0 – 2   )

Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Juampe, Viera, Coco, Lo Buglio, De Luca, Lemine, Trovato, Berardi, Dentini, Schiavelli,. All.: Toscano – Pereira

Acqua&Sapone: Mammarella, Mimi, Schmitt, Caetano, Jonas, Montefalcone, Bufalari, Mongelli, Schiochet, Cesaroni, Lima, Burrito. All.   Bellart

ARBITRI:.  Peroni di Città di Castello e Ziri di Barletta. Crono:  Belsito di    Lamezia Terme

MARCATORI: 10’ pt rig. , 14’ pt Jonas (A), 2’ st Caetano (A),  4’ st, 5’ st Burrito (A), 6’ st  Schmitt (A), 16’ st , 17’ st Jonas (A)

Note: Ammoniti,   Tornatore, Delpizzo (C), Jonas (A). Spettatori 800 circa.

Cristian Fiorentino

Pesante e primo ko stagionale per la capolista Corigliano. Nel quinta turno d’andata, di serie A futsal, l’Acqua&Sapone passa a mani basse sui cosentini sbancando il parquet jonico per 8 a 0. Nel match clou di giornata gli abruzzesi di mister Bellarte conquistano un pesante successo. Nonostante un avvio sprint della squadra  dei co- tecnici Toscano- Pereira, gli ospiti si dimostrano cinici e spietati. Le conclusioni dei padroni di casa sono poco incisive ma anche sfortunate.  Per la cronaca, nel primo tempo coriglianesi abili al tiro subito su azione di capitan Schiavelli. Da segnalare anche un palo di Viera e un tiro di Dentini respinto dal portiere degli azzurri  Mammarella. Al 10’ pt  l’Acqua&Sapone passa su rigore trasformato da Jonas per fallo procurato  dal portiere biancazzurro. Al 14’ pt ancora Jonas per il raddoppio.  Il Corigliano cerca di rispondere ma non trova la via del gol. Nella seconda frazione l’Acqua&Sapone è scatenata e al 2’ st va in rete con Caetano. Al 4’ e al 5’ st arriva anche la doppietta di Burrito. Poco dopo in rete  per gli abruzzesi anche Schmitt. Nel finale ancora   Jonas, al 16’ e al 17’, cristallizza il finale sull’ 8 a 0.   Giornata da dimenticare   per il Corigliano che, nonostante l’insuccesso, si tiene la vetta della classifica solitaria in serie A futsal. Per Schiavelli e compagni bisognerà archiviare al più presto questa pesante sconfitta e pensare al prossimo turno. In settimana ci sarà da preparare la difficile gara esterna di Asti. Intanto, i due calcettisti biancazzurri  Viera e Dentini nelle prossime ore raggiungeranno il ritiro della nazionale.  Tra i 18 azzurri chiamati dal ct Menichelli, infatti, per la seconda volta successiva vi sono sia l’italo brasiliano Viera che il coriglianese Dentini. Italia che disputerà due amichevoli  a Prato contro l’Iran, martedì 20 ottobre, alle ore 20.30 con diretta su RaiSport 1,e mercoledì 21 ottobre alle 17.30. Per Dentini e Viera la possibilità di essere impiegati   persuadere delle loro peculiarità il ct Menichelli e magari ambire anche al gol gettando le basi per la prossima convocazione in azzurro.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?