Calcio

Coppa Italia: la Vibonese batte di misura il Sambiase

on

Vittoria di misura della Vibonese sul Sambiase  nella gara di andata di Coppa Italia giocata al Renda di Lamezia.

La partita è stata preceduta da una manifestazione promossa dalla società giallorossa per ricordare la figura del Direttore Sportivo lametino Nicola Samele, già dirigente di tutte le maggiori compagini cittadine ed uomo di sport con la S maiuscola. Momenti di commozione quando i figli, alla presenza di autorità comunali e tantissimi amici personali di Nicola tra la tifoseria, sono stati omaggiati con mazzi di fiori e targhe ricordo. Non finirà sicuramente qui ed anche noi della redazione di Cittasport.it, ci ripromettiamo di organizzare un evento sportivo importante per ricordare l’amico Nicola che già ci manca.

Si è trattato di una gara noiosa e non molto spettacolare sul piano stilistico, anche per via delle condizioni del terreno di gioco che è stato sì riportato in condizioni decenti, ma non certo al massimo del suo antico splendore. La Vibonese ha dimostrato di avere più tecnica e più predisposizione al gioco, ma ha dato l’impressione di non essersi ancora calata nella mentalità della categoria. Certo il tecnico De Maria ha risparmiato i giocatori più forti (Ruscio, Cosenza ed Allegretti sono entrati in campo dopo l’ora di gioco), ma la squadra rossoblù non è sembrata al massimo. Il Sambiase, da parte sua, ha lottato allo spasimo, riuscendo a tenere il risultato sul minimo scarto e a sfiorare anche il pari nel finale, colpendo una traversa. Mister Rosati, però, dovrà sudare parecchio per far risollevare le condizioni atletiche e tecniche della squadra giallorossa che è partita con un notevole ritardo rispetto alle altre compagini. Andando alla cronaca, da segnalare che la rete della vittoria vibonese è stata realizzata dal capitano Riitano al 29’ del primo tempo. Nel secondo la traversa colpita dal Sambiase al termine di una mischia furibonda e poco altro.

SAMBIASE: Starace, Gatto, Muccari, Filardo, Agosto, Morabito, Russo, Paonessa, Amendola, Scalese, Torcasio.

VIBONESE: Ferigo, Chiarello, Paviglianiti, Riitano, Certomà, Bertini, Puntoriere (Allegretti), Carrozza, Senè (Ruscio), Da Dalt, Tamburro (Cosenza).

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it. Di professione Avvocato. Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?