Calcio

Coppa Italia: il Sambiase cala il poker contro il Filogaso (4-1)

on

SAMBIASE – FILOGASO 4-1

Marcatori: 35’ Perciamontani (S), 46’ Morabito (S), 16’st Paonessa (S), 27’st Fanelli (F), 30’st Ferrara (S)

Sambiase (4-4-2): Starace 6, Gatto 6.5, Pepe 6, Morabito 7, Trichilo 6.5 (39’st Grande), Cirianni 6.5 (13’st Ferrara 7), Filardo 6, Paonessa 7, Scalese 7.5, Perciamontani 6.5, Torcasio sv (19’st Rondinelli 6). A disp. Scerbo, Muccari,Gimigliano, Russo.

All. Rosati 7

Filogaso (4-4-2): Spanò 6, Mari D. 4.5, Mazza 5, Macri 5.5, Pisano 5 (9’st Germole 5), Corigliano 5.5, Toscano B. 5.5, Imeneo 6, Fanelli 6.5, Petrolo 5 (9’st Stilo 5). A disp. Vallone, Marcellino, Mari T., Tripodi.

All. Sisi 5

La cronaca

Primo Tempo

8’ Verticalizzazione di Paonessa per Perciamontani anticipato dalla tempestiva uscita Spanò.

15’ Gioco fermo per 4 minuti a causa di un infortunio occorso al giovane Torcasio. L’attaccante in seguito ad uno scontro di gioco frana contro i cartelloni pubblicitari ed è costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco. Dieci punti di sutura per lui. Al suo posto Rondinelli.

24’ Corner direttamente in porta di Scalese che per poco non beffa Spanò sul primo palo, Imeneo sventa la minaccia. Sugli sviluppi del secondo corner, Cirianni si coordina per la volée mancina ma la palla è facile preda del portiere.

29’ Colpo di testa di Perciamontani deviato da un difensore che per poco non soprende Spanò.

34’ Starace esce a vuoto su corner ma riesce a rimediare da terra sul tentativo di Fanelli.

35’ Vantaggio Sambiase. Paonessa serve Scalese sulla sinistra, cross di prima intenzione per Perciamontani che approfitta della dormita della difesa e beffa Spanò sul primo palo.

43’ Tentativo dalla trequarti di Petrolo, palla a lato.

44’ Rete annullata al Filogaso per fuorigioco di Fanelli su conclusione di Pisano.

46’ Raddoppio Sambiase. Splendida conclusione al volo di Morabito su calcio d’angolo battuto da Scalese.

Secondo Tempo

5’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fanelli tenta di sorprendere Starace con un lob da posizione defilata, il portiere blocca senza grossi problemi.

7’ Tiro da fuori di Scalese, Spanò para a terra.

8’ Altra bella iniziativa del fantasista giallorosso sull’out di sinistra e cross in mezzo per Paonessa fermato dalla difesa ospite.

11’ Scalese continua a seminare il panico tra le maglie verdi, altro pericoloso traversone su cui Perciamontani arriva in leggero ritardo.

16’ Terzo gol del Sambiase. Paonessa scambia con il nuovo entrato Ferrara e fa secco Spanò da pochi metri nonostante il sospetto off side segnalato dal guardalinee. L’arbitro convalida la terza marcatura giallorossa.

22’ Altro tentativo di Fanello in sospensione, conclusione debole che non impensierisce Starace.

27’ Calcio di rigore per il Filogaso. Ancora Fanello viene steso ingenuamente in area da Pepe. Lo stesso attaccante realizza con freddezza.

30’ Poker Sambiase. Scalese inventa per Ferrara che non lascia scampo a Spanò.

37’ Il Sambiase rischia di dilagare con Rondinelli, stoppato per due volte a due passi dal gol da Spanò prima e da Macrì sulla linea.

44’ Bella respinta in corner di Starace su tiro dal limite di Imeneo.

Francesco Sacco – Lametino.it

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it.
Di professione Avvocato.
Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?