Volley

Coppa Italia: oggi alle 18 Yamamay Lamezia – Volley Crotone

on

Impegno infrasettimanale per la Yamamay Lamezia che domani sera, PaleGatti ore 18, affronta la Metal Carpenteria Crotone nella gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa Calabria Memorial “Sergio Sorrenti.

Messo da parte il campionato, dove sabato si è tornati ad incamerare l’intera posta in palio ai danni del Pizzo, ci si concentra per un impegno non certo agevole per la formazione di Rino Guzzo. L’accoppiamento con Crotone è considerato il più equilibrato di questa fase, e la Yamamay dovrà cercare di sfoderare una delle sue migliori prestazioni e dare il massimo, tra le mura amiche, per poi affrontare con una certa tranquillità la gara di ritorno che sarà in ogni caso decisiva per accedere alle semifinali.

Infatti, il regolamento, per il superamento del turno, prevedere la disputa di gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio a parità di vittorie e set vinti.

Ovvio che le biancorosse cercheranno di sfruttare il fattore campo ma, non ci si deve far trarre in inganno dalla gara di campionato disputata alla prima giornata e finita con un netto 3-0 a favore delle yamamine.

La squadra allenata da Piero Asteriti è in netta crescita e, rispetto a quella prima uscita, si è rinforzata con l’arrivo di Rosalba Ceravolo. Sicuramente, tra le due, è quella che ha registrato i maggiori progressi con un affiatamento sempre più convincente tra la nuova palleggiatrice Negroni e le compagne.

Cosa che, al contrario, non riesce alla formazione biancorossa che deve ancora lavorare parecchio per raggiungere un livello accettabile; certo il tempo per arrivare nelle migliori condizioni ai play-off per la promozione in B2 c’è tutto e si può anche commettere qualche mezzo passo falso per poi recuperare ma, non in coppa.

Qui ci si gioca il passaggio del turno, in due gare, ed il risultato è fondamentale al di là del gioco che ci sarà tempo e modo per migliorare.

Una Coppa Calabria che la squadra biancorossa, così come il campionato, vuole onorare con il massimo impegno convinta di poter fare bene su entrambi i fronti.

Accoppiamenti Quarti di Finale

Avolio Castrovillari – Pallavolo Paola

Yamamay Lamezia – Metal Carpenteria Crotone

Colacchio Pizzo – Ekuba Palmi

Futura Volley RC – Marafioti Polistena

Lamezia Terme,  09 dicembre 2014

Ufficio Stampa Volleyball Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?