Calcio

Colpo del Corigliano a Sestu nella gara di andata Play-Out!

on

Cuore oltre l’ostacolo per il Fabrizio Corigliano al pala “Dante” che in trasferta e nell’andata del play- out, di serie A futsal, batte 4 a 3 in rimonta il Sestu.  Pirotecnico successo per la squadra del duo tecnico Toscano- Cimino che nonostante defezioni, della vigilia, riescono nell’impresa di ipotecare la permanenza nella massima serie di calcio a a 5 nazionale.  Eppure sembrava essere una giornata nata storta causa un palo di Viera in apertura. In effetti, la disputa dopo il botta e risposta, nel primo tempo finito 1 a 1 , nella ripresa lasciava  presagire un trionfo dei sardi e invece come spesso accade nel calcio e nello sport il canovaccio si capovolge a favore degli jonici. Se per gli isolani, il trascinatore Rocha sembrava indomabile, vista anche la tripletta siglata per i suoi, per i  peninsulari l’elogio va a tutto il roster che  seppur ridoto, vedi anche il mezzo servizio di alcuni in campo e l’assenza di Delpizzo, ha messo in campo una forte e vitale determinazione.  Nella ripresa sotto e sul 3 a 1 per il Sestu, il Fabrizio Corigliano non molla e rilancia accorciando prima, pareggiando e quindi, col portiere in movimento dei sardi, passando in vantaggio. Doppietta per Viera e Urio per i coriglianesi e con  Martino abile nel chiudere la propria saracinesca evitando il pareggio dei diretti rivali. Atteso ritorno per venerdì 8 maggio, alle 20:00, dove con il contributo dei proprio e annunciati numerosi sostenitori potranno regalare una serata magica: all’unisono squadra e tifoseria vogliono una salvezza che vale quanto una promozione dalla categoria inferiore.   

Calcio a 5 Serie A Gara Andata Play- Out      

Città di Sestu – Fabrizio Corigliano 3 –  4 (Pt   1 – 1  )

Città di Sestu: Zanatta Massa, Serpa, Nurchi, Rocha, Pasculli, Rufine, Melis, Cau, Ruggiu, Soro, Beto.  All. Cocco

Fabrizio  Corigliano:  Martino, De Luca, Urio, Leandrinho, Viera, Vangieri, Lo Buglio, Dentini, Ariati, Schiavelli. All.: Toscano- Cimino

ARBITRI:  Nero di Latina e Gaetani di San Benedetto Del Tronto. CRONO:  Delpiano di Cagliari

MARCATORI: 5’ pt Rocha (S), 10’ pt Urio (C), 7’ st, 10’ st  Rocha (S), 13’ st Viera (C), 14’ st Urio (C), 16’ st  Viera (C)

Note: Ammoniti  Massa,  Nurchi (S).  Spettatori 600 circa

Cristian Fiorentino

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?