3^Categoria

Colpi di mercato per la Vigor 1919

on


ASD VIGOR 1919
Comunicato Stampa
Un week-end movimentato in casa Vigor 1919 che sta rifinendo la preparazione in vista dell’impegno di domenica 3 dicembre contro il Filadelfia Cup, che si terrà alle 14,30 al “Guido D’Ippolito”. Nel contempo, infatti, si è riaperto il mercato dei Dilettanti e la Società lametina di Terza categoria si è tuffata corposamente, nelle ultime ore, in molte trattative. Giocando anche d’anticipo rispetto alla concorrenza.
Si è opportunamente pensato, raggiungendo un accordo con la Promosport, di fortificare il carnet dei portieri con l’innesto di Gianmarco Bevilacqua, classe 1997.
Per motivi strettamente personali non vi è stata fumata bianca con il difensore svincolato Antonello Rotundo (’92).
A centrocampo si registra l’innesto di Ciccio Boca (1992), che era in forza al Pianopoli in Prima Categoria, un elemento in grado di dare sostanza ed esperienza al reparto.
In attacco c’è un ritorno a distanza di quasi 18 anni. Era infatti la stagione 1999-2000, allorché l’attaccante esterno Francesco Nucifero (18-12-1982), nel corso del campionato di serie D girone I, metteva insieme 5 presenze in una Vigor Lamezia che ebbe ben tre allenatori: Spelta, Pallavicini, Pulice. Era la Vigor dei bomber Galetti e Parentela, che alla fine giunse terza, dietro Igea Virtus e Potenza. Ha lasciato anche lui il Pianopoli, animato da una smisurata voglia di rivestire quella maglia con cui ha iniziato la carriera. L’inizio però non è stato dei più fortunati, giacché giovedì in allenamento ha avvertito dolore al bicipite femorale destro, come ci informa l’area tecnica. Da valutare l’entità dell’infortunio (dovrebbe trattarsi di una contrattura, scongiurando quindi uno stiramento), che in ogni caso lo toglie fuori dai giochi per l’imminente impegno con il Filadelfia.
Sempre in attacco la Vigor potrà avvalersi di un altro elemento molto esperto, il pugliese Eupremio Bassi (19-10-1982), dalla lunga militanza nei Dilettanti, fino alla D con Rieti e Mesagne. Lo scorso torneo era in forza al Mac 3.
Gianmarco Bevilacqua, Boca e Bassi saranno verosimilmente in Distinta già domenica prossima, partendo dalla panchina.
In uscita, lascia la Vigor, il mediano Pino Mastroianni (’80) che si è accasato al Mac 3.

Nel corso dell’allenamento che è costato l’infortunio a Nucifero, anche Mazzocca (che ha scontato un turno di squalifica) si è fermato per un problema al bicipite femorale sinistro; Francesco Bevilacqua (fratello maggiore del neovigorino Gianmarco) ha subìto solo una brutta botta che non dovrebbe impedirgli di essere arruolato.
Sabato 2 dicembre alle 15.00 allenamento di rifinitura al “Remo Provenzano”.
IL Filadelfia ha battuto 4-0 il Serrastretta alla prima giornata (2 Caruso, Bonelli e Conidi in gol) e sono proprio quei 3 punti che ha in graduatoria. Successivamente ha riposato, quindi ha subìto una sonora sconfitta a Decollatura, 5 – 1 (Caruso in gol) e nell’ultimo turno non ha giocato contro la Libertas Curinga in quanto il terreno di gioco era impraticabile. Sfida che si recupererà il 13 dicembre.
La capolista Vigor è invece imbattuta, vanta l’attacco più prolifico (13 reti), il pubblico più numeroso e la particolare curiosità che, tranne nello 0-0 con il PSG, ha segnato nelle restanti tre partite almeno 4 gol in ognuna.
Excalibur Fronti e Fortitudo Lamezia sono le avversarie che possono insidiare il primato solitario dei ragazzi di Chirumbolo e Notaris. La prima anticipa a Maida, la seconda è attesa dal derby fraterno con la Parrocchia San Giovanni Calabria.
L’arbitro di Vigor 1919 – Filadelfia Cup sarà il signor Antonio Raffaele di Catanzaro.

Lamezia Terme, 01 dicembre 2017
EMAIL: asdvigor1919@gmail.com – Facebook@asdvigor1919 – Cell. 3204689149

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?