Basket

Colpaccio esterno della New Team Crotone (62-58 al Cefalù)

on

Dopo la vittoria in casa contro la Kama Italia, la New Team conquista un’altra importante vittoria, questa volta in trasferta contro la capolista Cefalù. Incredibili i ragazzi di coach Pullano, che riescono in quella che sulla carta sembrava un’impresa impossibile, contro il Cefalù finisce 58 a 62 per i pitagorici. I ragazzi della New Team messi bene in campo dettano i ritmi, e la splendida prestazione di Venuto e Fall, utilizzati da Pullano come esterni ha sortito gli effetti ed i risultati sperati.

Il Cefalù inizia bene e nei primi minuti va avanti 8-1, ma dura poco e alcuni minuti dopo il risultato vedeva il Cefalù inseguire 8-12 e si arrivava alla fine del quarto col punteggio 11-16. Nel secondo quarto la squadra di casa prende l’iniziativa del gioco e con un parziale di 15-4 va in vantaggio 26-20. Il Crotone non si arrende e nell’ultimo minuto riesce ad agguantare 5 punti andando al riposo col risultato di 32-28 per il Cefalù.

Alla ripresa del gioco il Crotone va a canestro ripetutamente e in 4 minuti ottiene un parziale di 10-0 ed il Cefalù si trova di colpo sotto 32-38. Alla fine del terzo quarto col Crotone in vantaggio 41-47. Nell’ultimo quarto il Cefalù riesce a riportarsi in partita agganciando i pitagorici ed operando il sorpasso 50-49 , ma la partita si decide nei secondi finali, e la vittoria della New Team la firma Cristian Venuto , un suo canestro più fallo mette al tappeto la quotata Cefalù e regala il secondo successo di fila al Crotone.

Basket Cefalù-New Team Crotone 58-62 (11-16,32-28,41-47)

Cefalù:Listwon 8,Mezzapelle ne,Cefalù 2,Hudson 9,Rosponi ne,Lombardo 5,Mollura 15,Sodero 8,Terrasi 10,Gallo.All Flavio Priulla

Crotone:Di Vico,Fall 12,Cossari 2,Venuto 21,Palazzo ne,Dell’uomo ne,Calabretta,Infelise 15,Rotundo 4,Lo Giacco 8.All Orlando Pullano.

Arbitri Paternicò di Piazza Armerina e Caci di Gela

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?