Scherma

CIRCOLO SCHERMA LAMETINO sul podio agli Italiani U14

on

Si è conclusa la stagione agonistica 2014-2015 per la categoria Under 14. Alle gare Interregionali e Nazionali hanno partecipato in tutto 32 piccoli schermitori che si sono ben distinti ottenendo ottimi risultati.

La gara più importante, il Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi svoltosi a Riccione, il nostro sodalizio ha ottenuto un 3° posto nella categoria Giovanissime Sciabola Femminile con l’atleta ALESSI CARLA (vedi foto) perdendo la semifinale con il punteggio di 10/9 contro l’atleta Del Sal di Udine che poi ha vinto il titolo Italiano della categoria. Sempre nella categoria Giovanissime ha ottenuto un ottimo piazzamento TARSITANO LORENZA classificandosi al 13° posto. Con questo risultato hanno ottenuto la possibilità di partecipare al Campus del Progetto 3R di Sciabola organizzato dalla Federazione Italiana Scherma. A tale Campus possono partecipare soltanto i primi 16 classificati nella categoria Giovanissime e Ragazze.

La maggior parte degli atleti appartenenti all’ A.S.D. Circolo della Scherma Lametino  si sono classificati nei primi 32 d’Italia nelle rispettive categorie.

Ancora una volta la società di Scherma ha raggiunto livelli importanti in campo nazionale che con i risultati ottenuti si classifica 79° posto su 265 società nella classifica generale. Mentre nella classifica riservata solo nella specialità della sciabola si è classificata al 20° posto su 180 società.

Pertanto l’ A.S.D. Circolo Scherma Lametino risulta essere tra le  società più importanti d’Italia nel settore della sciabola. Soddisfatto il Maestro Costanzo per il livello raggiunto  che conferma il sacrificio e l’impegno degli atleti e del suo staff.

C’è bisogno ancora di tempo per arrivare ai livelli di eccellenza, arrivarci rappresenterebbe per me e per tutto lo staff una sfida da vincere assolutamente. Ringrazio tutti i collaboratori, ROMANO Pasqualino, SALADINO Domenico, ANGOTTI Mattia che sono parte integrante e fondamentale della nostra società che con tanto sacrificio hanno contribuito a  raggiungere gli ottimi risultati ottenuti in questo anno agonistico.

GRAZIE DI CUORE

Under 14: Campionati Italiani Gran Premio Giovanissimi risultati:

  • Giovanissime Sciabola Femminile (70 partecipanti): 3°        Alessi Carla

13°      Tarsitano Lorenza

27°      Falvo Beatrice

39°      Giovannone Sofia

  • Bambine Sciabola Femminile (42partecipanti): 16°      Gigliotti Chiara
  • Ragazzi Sciabola Maschile (99 partecipanti): 19°      Palmieri Ezio

33°      Lorelli Giacomo

  • Allievi Sciabola Maschile (76 partecipanti): 25°      Caparello Giuseppe
  • Maschietti Sciabola Maschile (97 partecipanti): 69°      Buccafurni Francesco

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?