Beach Volley

Chiavari, tra i campioni dello sport, anche Nicola Sesto a lezione in Wylab

on

CHIAVARI (Ge)

Progettano un futuro da imprenditori: l’iniziativa in sinergia con il Coni.

L’ultimo punto, l’ultimo sprint, l’ultimo gol. Ma poi, una volta appese le scarpe al chiodo, che fare? Per rispondere a questa domanda il Coni ha lanciato il progetto “La Nuova Stagione”, un percorso che ha lo scopo di valorizzare le competenze degli atleti a fine carriera e di favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro. A Wylab, l’unico Sports Tech Incubator in Italia, è stato assegnato il settore relativo alla formazione e al tutoraggio sull’autoimprenditorialità.
È per questo motivo che fino a venerdì 23 giugno una decina di atleti provenienti da tutto il Paese torneranno sui banchi di scuola per una full immersion riguardante gli aspetti amministrativi, fiscali, finanziari e legali.

Non solo: nel corso chiavarese c’è spazio anche per marketing, tecniche di project management e gestione del personale. Variegata la composizione dei docenti: si spazia dal professor Antonio Gozzi, patron della Duferco e dell’Entella, a Maurizio Felugo, ex pallanuotista oggi presidente della Pro Recco.
“Quando giochi sai che c’è una vita dopo ma non pensi ad organizzare nulla – spiega Greta Cicolari, prima pallavolista e poi campionessa europea di beach volley -. Nel mio sport è fondamentale la gestione dell’immagine così come la ricerca degli sponsor e questo corso mi serve molto, soprattutto per quanto riguarda il marketing. Un domani mi piacerebbe avviare una struttura di beach volley nella quale far crescere i giovani”.
“Sono molto contento di aver scelto questo percorso e di far parte di questo gruppo  – aggiunge il pallavolista lametino Nicola Sesto -. Stiamo trattando argomenti interessanti con importanti confronti con gli specializzati relatori. L’obiettivo una volta conclusa l’attività agonistica? In tanti mi dicono: fai il manager; è giusto pensarci ma senza perdere di vista l’attività sul campo e la futura cooperazione.

Io sono una persona competitiva e l’autoimprenditorialità è questo, i cambiamenti sono all’ordine del giorno e mi piacerebbe lavorare in un ambiente dinamico in cui le cose si muovono continuamente”.
Ecco l’elenco completo dei partecipanti: Andrea Aldini, Cristina Balcerek, Sara Bertolasi, Greta Cicolari, Luigi De Rosa, Riccardo Ghedin, Giampaolo Ippolito, Gianfranco Oliveri, Alessio Quattrocchi, Igli Ramosacaj, Nicola Sesto.

About Addetto Stampa Libertas

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?