Beach Soccer

Catanzaro Beach Soccer in Coppa con Russotto

on

Durante la tappa di Coppa Italia 2015 a Terracina la società BS Ecosistem Futura Energia, del presidente Giuseppe Procopio, ha piacevolmente ospitato il conosciutissimo calciatore dell’U.S. Catanzaro Andrea Russotto. Il numero dieci giallorosso, che per due giorni ha seguito la squadra in tutti momenti della tappa, con la sua simpatia e grande umiltà, ha saputo regalare ai ragazzi della BSC un pizzico di carica in più per affrontare gli impegni agonistici. Il divertito Russotto ha seguito, con interesse, anche le altre gare in programma rimanendo colpito dal calore che questa disciplina regala agli spettatori.

Andrea, ti abbiamo visto molto divertito e coinvolto da questa esperienza. Ti piace questa BSC?

“Un gran bel gruppo di ragazzi molto simpatici e attenti ai consigli che i dirigenti, molto affettuosi, regalano loro ogni giorno. Non è facile creare e alimentare un gruppo tanto coeso e divertente (fuori dal campo abbiamo riso tanto e ci siamo divertiti tutti insieme). In campo ho notato dei buoni valori tecnici e una solida base su cui costruire una buonissima stagione. I ragazzi hanno disputato una buona competizione e hanno raccolto meno di quanto seminato”.

Ti abbiamo visto molto incuriosito da questa disciplina. Hai seguito con piacere molte partite.

“Non possiedo le competenze sufficienti per giudicare attentamente la competizione e i potenziali delle squadre. Di certo si tratta di una disciplina che richiede un notevole sforzo psico-fisico per via dei ritmi molto alti. Ho visto dei veri e propri atleti e tecnicamente mi ha colpito Rodrigo (Catania). La squadra meglio organizzata mi è sembrata il Terracina e non solo per il successo finale”.

Hai avuto voglia di scendere in campo?

“Certo che mi piacerebbe divertirmi e provare, ma non è il livello adatto per iniziare. Si fa una fatica enorme ed io pratico uno sport diverso. Personalmente il beach soccer non lo preferisco al calcio ma mi diverte molto guardare le partite; spero, infatti, di ritornare a far visita alla squadra durante la prima tappa di Serie A a San Benedetto del Tronto (19-21 Giugno)”.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?