Calcio

Calcio, ecco come cambieranno le regole!!

on

A fine mese il calcio potrà avere due nuove regole: via la tripla sanzione (rigore, rosso e squalifica), sì alle quattro sostituzioni. L’International Board ha confermato l’ordine del giorno della 129ª Assemblea Generale annuale che si terrà in un hotel di Craigavad, nei pressi di Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, sabato 28 febbraio: nell’occasione, non saranno prese decisioni in merito all’utilizzo della goal line technology ma il tema, divenuto ormai di urgente definizione anche in Italia dopo gli ultimi episodi di “gol non gol”, sarà solo oggetto di un dibattito.
REGOLE — Al contrario l’Assemblea Generale dovrà invece esprimersi sulla possibilità di una quarta sostituzione durante i tempi supplementari, avanzata dalla Fifa a nome delle federazioni e delle confederazioni. La novità verrebbe introdotta con la modifica della terza regola delle “Laws of the Game” (le leggi del gioco). Atteso anche un verdetto in merito alla proposta dell’Uefa circa la cosiddetta tripla sanzione, e cioè il cartellino rosso, con conseguente squalifica, e il calcio di rigore decretati in seguito ad un intervento falloso del portiere qualora interrompa un’occasione da gol.
Fonte: gazzetta.it

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?