Calcio a 5

Calcio a 5: Deodato fa volare il Lamezia Soccer. Amantea battuta 3-2

on

AMEZIA SOCCER VS AMANTEA CALCIO A 5

Quinta giornata del girone di ritorno andata in scena oggi al palasport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme tra i padroni di casa della Lamezia Soccer e l’Amantea calcio a 5. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Crotone, scendono subito in campo alla ricerca del riscatto. Partita per nulla semplice per i ragazzi di mister Carrozza che trovano di fronte quest’oggi un Amantea ben organizzata e con in porta un Michele Zerbo strepitoso in più di un occasione.
La partita è subito scintillante e la Lamezia Soccer parte subito forte: al 6′ di gioco prova a trovare il gol con Morelli che però spedisce di poco a lato e sempre Morelli al 12′ scocca un gran tiro in porta che viene respinto da Zerbo.
Partita che da li in poi inizia a farsi interessante perché anche l’Amantea inizia a creare palle gol ed al 14′ trova una doppia occasione prima con Motolese e poi con Filice ma anche il portiere e capitano della Lamezia Soccer, Bentornato, diventa super protagonista tra i pali e dice di “no”. Al 15′ è ancora Zerbo a compiere una splendida parata su una gran botta sempre di Morelli da calcio piazzato.
Al minuto 24 arriva il gol dell’Amantea che su un lancio lungo innesca il capitano De Luca che con un esterno sinistro di controbalzo spiazza all’angolino il portiere orange ed è 0 a 1. Da lì fino al termine dei primi 30′ di gara sono i due portieri a rendersi protagonisti a farsi alterne ma l’occasione più ghiotta ce l’hanno i padroni di casa con un tiro libero, ma anche qui Zerbo riesce a parare su Deodato. Primo tempo che termina dunque con il risultato di 0 a 1 per l’Amantea.
Il secondo tempo diventa bellissimo e da cardiopalma. Al 35′ Pignataro sfiora il doppio vantaggio ma Morelli riesce a salvare sulla linea di porta. La Lamezia Soccer si tuffa in avanti ed al 41′ trova il pareggio con un gran gol di Montesanti che sposta la palla con la suola per smarcarsi dal suo marcatore e infila Zerbo all’angolino basso. Numero 12 che non può nulla questa volta, ed è 1 a 1. I padroni di casa non si arrendono e provano il tutto e per tutto alla ricerca del gol vittoria e riescono ad andarci vicini sempre con Montesanti ma la palla si infrange sul palo. Al 46′ altra beffa per gli orange: la Lamezia Soccer non riesce ad uscire dalla sua area su una fase di pressing dell’Amantea e proprio Delizia riesce a rubar palla e ad andare a tu per tu con Bentoranto spiazzandolo con un tiro all’angolino basso ed è 1 a 2 per gli ospiti. Partita che non smette mai di emozionare, la Lamezia Soccer va alla carica e a più riprese sfiora il gol del pareggio. Al 49′ il pareggio arriva: Lo Riggio si smarca bene e serve Deodato solissimo davanti la porta libero di appogiarla in rete ed è 2 a 2 !
Gli ultimi minuti di gara diventano un assedio lametino, che ci provano al 51′ prima con Lo Riggio ed un minuto dopo con Caffarelli ma in entrambe le occasioni Zerbo si fa trovare pronto e para tutto. Mister Carrozza al 58′ passa al portiere di movimento, mossa che si rivela azzecattissima perché solo dopo un minuto i padroni di casa riescono a trovare il gol del definitivo 3 a 2 sempre con Deodato autore di una doppietta e di un ottima prestazione. Numero 99 orange che si conferma in stato di grazia. Inutili gli assalti finale dell’Amantea (con portiere di movimento). Partita che termina quindi con il risultato di 3 a 2 per la Lamezia Soccer ed altri 3 punti fondamentali per la squadra Lametina, impegnata nella prossima dura trasferta di Polistena contro il futsal Polistena.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?