Calcio

Calcio a 5: la presentazione delle gare di Seria A e A2

on

Scendono in campo per una nuova tornata di campionato i club di serie A e A-2 di futsal al maschile calabrese. Sabato 7 dicembre per la massima divisione di C5 nazionale, decima d’andata, con il Fabrizio- Corigliano che sul suolo amico, alle 18:00, sarà impegnato nel derby del sud contro il Napoli. Davanti alle telecamere di Rai sport 2 le uniche due squadre del mezzogiorno d’Italia in A, si affronteranno in un match carico di aspettative e emozioni. Al pala sport “Città di Corigliano”, Schiavelli e compagni vorranno regalare un nuovo successo al proprio numeroso e caloroso pubblico. Sin ora solo vittorie casalinghe e solo sconfitte esterne per i ragazzi di mister Ceppi. E se i coriglianesi sono a quota dodici punti, i partenopei sono ultimi a solo due punti. Pronostico dalla parte dei coriglianesi che potrebbero chiudere matematicamente la qualificazione alle final- eight di coppa Italia, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 in Abruzzo al pari di tutti gli altri atti finali della coccarda tricolore di A Donne e A-2 Maschile. Jonici al gran completo e con un Urio in più di ritorno della convocazione in nazionale, dove a Teramo, il calcettista del Corigliano, non solo ha preso parte alla gara ma ha anche messo a segno una doppietta strappa applausi. Per lui nuove convocazioni possibili per i prossimi impegni. Unico assente contro il Napoli, il solo Tres ancora alle prese con i tempi burocratici del nuovo tesseramento.  Atteso il pubblico delle grandi occasioni mentre la gara potrà essere essere seguita in presa diretta, sui link: http://www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html ; http://www.livestream.com/cometaradio . La differita su Rai Sport 2 è in programma alle 22:30. Designati per la gara Muccardo di Roma 1,  Fratangeli di Frosinone, De Falco di Catanzaro, crono affidato a Belsito di Lamezia Terme.

Per l’undicesima d’andata di A-2, del gir. B,  la matricola A. Belvedere è attesa, alle 17:00, dallo scontro diretto interno contro l’Augusta. Dopo i passi falsi degli ultimi periodi, la squadra di mister Cipolla deve vincere per rilanciarsi in classifica e per chiudere quanto prima la qualificazione alle final- eight di Coppa Italia. L’impegno è arduo e gli amaranto saranno privi degli indisponibili Batata, Guinho e forse Ferraro ma potranno contare sul nuovo portiere Taibi e sul proprio pubblico.  Designati per il duello  Di Guilmi di Vasto e Sessa di Foggia, crono Greco di Cosenza.  Il Catanzaro, invece, rinvigorito nei risultati, reduci da quattro risultati utili consecutivi, saranno ospiti della vice capolista Cogianco. Impegno proibitivo, contro la super favorita per la promozione finale. Giallorossi che in settimana hanno annunciato i due neo acquisti Testa e De Vincenti: il primo già impiegabile il secondo in attesa di transfert. Rosa rinforzata e obbiettivo salvezza perseguibile con l’andamento attuale. Ad Ariccia, alle 15:30, al pala “S.Elia”, match che sarà arbitrato da  Messina di Vasto e Di Fabbi di Sulmona, crono a Micciulla di Roma. L’Odissea Rossano, invece, alle 17:00 sarà di scena contro l’ambiziosa Catania alle  falde dell’Etna. In piene sabbie mobili in classifica, i bizantini proveranno ad aspirare al risultato positivo. Nuovo ingaggio Benenati, laterale, classe ’81, ex Mirto e già a disposizione per l’impegno siculo. In uscita Lemme mentre in entrata potrebbe arrivare qualche italo- brasiliano. Alle 16:00 fischio d’inizio e direzione di gara affidata a Tafuro di Brindisi e Allotta di Torino, cronometrista sarà Panebianco di Acireale. Per l’allenatore- giocatore Sapinho, squalificato, periodo difficile, rosa risicata e causa i tanti infortunati di lungo corso. Bisogna però reagire e in attesa di tempi migliori tra lavoro e organico da rimpolpare: anche se la miglior medicina restano sempre vittoria e punti.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?