Calcio a 5

Altro trionfo per lil Corigliano-Rossano Futsal

on

Cristian Fiorentino
Trionfo numero sette per Corigliano-Rossano che, nell’anticipo della nona d’andata di serie C femminile calabrese, batte a domicilio anche il Borgia. Corissanesi vittoriose per 12 a 0 in una nuova sfida a senso unico. Esemplare affermazione per le rosa-oro indice di un ottimo stato di salute ormai in costante crescita. Le girls di mister Labonia infilando il terzo successo consecutivo giungono a quota 23 punti in classifica difendendo la prima piazza solitaria. Joniche sempre inseguite dal V. Catanzaro, sotto ad appena un punto, e graduatoria sempre concisa. Competizione che lascia le quotazioni delle pretendenti al trono quasi inalterate con la possibilità di elargire altre suggestioni nel proseguo. Di certo con il passare delle giornate, in casa corissanese matura la consapevolezza dei propri mezzi e vincendo non si fa altro che accrescere la propria forza. Per la cronaca della gara, CoRos subito in rete con Morrone in apertura. Il raddoppio è firmato Arcuri e il tris dalla Marrazzo. Quarto gol della veterana Rose alla sua prima marcatura stagionale che la ripaga anche degli stop causa infortuni. Nella ripresa, ancora in rete Arcuri e Mirafiore prima della tripletta consecutiva di Nasso. C’è gloria anche per Ruffo, autrice di una doppietta, mentre chiudi i conti con la dodicesima rete ancora Mirafiore. Statisticamente CoRos al settimo successo generale con due pareggi all’attivo ma senza nessuna sconfitta subita. Compagine rosa-oro da pollice alto che mai come ora dovrà tenere i piedi ben saldi a terra se vorrà continuare ad esprimersi su questi livelli e raccogliere nuove perle. Per confermare le proprie aspirazioni e progressi servirà lo spirito d’unione denotato e la massima definizione. Le sedute di lavoro settimanali faranno il resto fungendo da ottimo propulsore. Nei prossimi giorni, per le ragazze del presidente Galati le attenzioni saranno rivolte al match interno contro lo Stalettì in programma domenica 10 febbraio alle ore 17:30 al pala “Eventi” di Rossano.

Per gli altri risultati della nona d’andata di serie C futsal calabrese: Mirabella batte in casa San Nicola Melicucco 8 a 0, Futsal Catanzaro si impone sul proprio terreno sul Roccella per 5 a 4, Visioray Catanzaro vince a domicilio sul Cus Cosenza 6 a 2, Mediterraneo Rc batte in trasferta lo Stalettì 11 a 2 e Pallagorio vittorioso fuori casa sull’Audace Decollatura per 3 a 2.

Classifica con in testa a 23 punti Cor-Ros, a 22 V. Cz, a 20 Mirabella e Mediterranea, a 19 F. Cz, Cus Cs a 15, Roccella a 13, S.N. Melicucco a 12, a 6 Stalettì, a 3 Pallagorio e Borgia, Decollatura a 0.

Prossimo turno decima d’andata, domenica 10 febbraio (Rit. 12.05.19), oltre a – Corigliano-Rossano-Stalettì alle 17:30, si avrà: domenica alle 15 big-match V. Cz-Mirabella e Pallagorio- Borgia, alle 16 Cus Cs-Roccella, alle 16:30 altro duello d’alta quota Mediterraneo-F. Cz e alle 17:30 anche S.N.Melicucco-A.Decollatura.
Cristian Fiorentino

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com