Serie D

La Fer.Pi. batte al tie break la Elio Sozzi Reggio

on

IL TABELLINO

ASD FER. PI. VOLLEY – POLISPORTIVA ELIO SOZZI 3 – 2 (26/28 20/25 25/19 25/21 15/6)
Arbitro: Scalzo Luca

FER.PI. VOLLEY: 1 Caparello D., 2 Mercuri S., 6 De Fazio Rom. M., 7 Saturno L., 9 Spena P., 12 Gualtieri M. 13 Nigro C., 17 Schirripa G. – Allenatore Mazza Giovanna

POLISPORTIVA ELIO SOZZI: 3 Mafrici I., 4 Morabito C., 5 Morena S., 7 Pantano M., 8 Sant’ Ambrogio C., 9 Modafferi N., 12 Battaglia M., 14 Fazzino C., 17 Matà S., 18 Calabrò F., 19 Cuzzola A., 10 lib. Serranò C. – 1 Allenatore. Laurenda Stefania – 2 All.: Pallone Giovanna

LA CRONACA

Per chi avesse messo in preventivo che la partita tra la Fer. Pi. Volley Pianopoli e la Polisportiva Elio Sozzi di Reggio Calabria poteva essere semplice e che si sarebbe chiusa con un 3/0 secco per una delle due formazione si è dovuto scontrare con la realtà.

L’incontro che non sarebbe filato liscio lo si è capito già dai primi scambi dove si notava un equilibrio fra le formazioni, infatti dai parziali dei set, fatta eccezione per il quinto, si può riscontrare quanto affermato. Non c’è stata una netta supremazia durante l’incontro perché se una squadra ha cercato di fare da lepre subito l’altra l’ha raggiunta.

I° SET

La formazione di casa si dimostrava dai primi attacchi volenterosa a chiudere a proprio favore l’incontro, ma le avversarie non certo stavano a guardare e ne è scaturito un primo set in perfetto equilibrio e solo ai vantaggi (28/26), dopo che le ferpine hanno sprecato diversi set point, se lo ha aggiudicato la squadra reggina.

II° SET

Come spesso succede dopo un set tirato la squadra “perdente” non riesce ad essere concentrata a sufficienza per controbattere le avversarie ma così non è stato per Saturno e compagne anche se alla fine hanno dovuto cedere il set alle ospiti (25/20).

III° SET

Nel terzo set le ferpine riescono ad essere più incisive negli attacchi e, soprattutto, a contenere quelli avversari seguendo con più concentrazione i suggerimenti del mister e così riescono a far loro il set (25/19).

IV° SET

Il quarto set sull’euforia della vittoria del set e con la continuità di giocate Saturno e compagne riescono a portare a casa il set (25/21) pareggiando i conti.

V° SET

Nel quinto set non c’è stata storia, la squadra di casa parte bene con un parziale di 7/1 e va al cambio campo su 8/3. Le ragazze reggine in questo set non riescono a ribattere gli attacchi avversari che chiudono il set a proprio favore (15/6) e portano a casa due punti preziosi che consentono alle ferpine di lasciare la penultima posizione in classifica generale.

La partita di oggi ha dimostrato ancora una volta che quando il mister Giovanna Mazza riesce a mettere in campo la formazione “titolare” senza dover fare a meno di atlete le ferpine riescono a fare una prestazione al di sopra delle aspettative ma che è nella loro indole, una prestazione basata sulla determinazione e concentrazione, certo sono ancora lontane da una continuità ma questo dovrà avvenire con il lavoro in palestra.

A termine dell’incontro il mister, Giovanna Mazza, afferma: chiudiamo questa partita ancora con un 3/2 che ci consente di metter punti in cascina. Certo dovevamo e potevamo chiudere molto prima l’incontro se le mie atlete avrebbero messo in campo i suggerimenti miei già dai primi scambi, dobbiamo crescere da questo punto di vista soprattutto nella lettura della partita e di come mettere in difficoltà le avversarie nei loro punti deboli.

LE INTERVISTE

Lavoriamo in questo senso ed andiamo per la nostra strada, sono fiduciosa soprattutto per come abbiamo saputo tenere alta la concentrazione durante la partita, anche se ho dovuto dare un segnale forte con un cambio verso la fine del secondo set. Nel quinto set si è vista questa determinazione e che non è mai semplice perchè vengono a mancare le forze e la lucidità necessaria per chiudere gli attacchi.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com