Beach Soccer

Beach Soccer, gironi e calendari della Serie A

on

Indietro1 di 3Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare
È terminata l’attesa. Scatta l’ora della Serie A 2015. Dirigenti, tecnici e calciatori possono programmare nei dettagli le prossime tappe del massimo torneo italiano di beach soccer. La LND (lnd.it/beachsoccer) ha reso pubblico il calendario completo relativo ai gironi A e B, costituiti dalle 16 squadre partecipanti (sono 3 le calabresi), e conseguente regolamento.Fonte LNDIl Beach Soccer griffato Lega Nazionale Dilettanti è pronto per regalare al pubblico la dodicesima stagione dello sport più praticato sulle spiagge italiane. Il numero delle squadre partecipanti alla Serie A 2015 rimane stabile a quotasedici come nel 2011 e nella scorsa stagione, un segnale che conferma lo stato di salute di una disciplina sportiva che la LND ha da tempo incardinato nello statuto federale creando un Dipartimento specifico. Ai nastri di partenza troviamo i club storici nati con l’ufficialità della disciplina insieme a nuovi sodalizi che stanno crescendo a vista d’occhio. Nel girone A sono stati inserite le squadre Anxur Trenza, Livorno, Milano, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Terracina, Udinese e Viareggio. Nel B Barletta, Canalicchio Ct, Catanese, Catania, Città di Villafranca, Lamezia Terme e Catanzaro.La formula del Campionato è cambiata per rispondere alle esigenze degli impegni della nazionale e per rendere le tappe più concentrate e meno stressanti per le società.
Otto squadre partecipano al girone A (centro nord), altrettante prendono parte a quello B (centro sud). Le società di ogni raggruppamento si affrontano in scontri diretti organizzati in una tappa dal giovedì alla domenica per l’A (Lido Di Camaiore) e per il B (Catanzaro) che saranno precedute da una tappa unica dal venerdì alla domenica in cui si affiancheranno le sfide di entrambi i gironi (San Benedetto del Tronto). Le prime quattro classificate di ogni girone si affrontano alle Fasi Finali sulla sabbia di Lignano Sabbiadoro per rincorrere lo Scudetto. La kermesse conclusiva sarà aperta dalla Supercoppa in cui si sfidano la vincitrice della Coppa Italia e quella dell’ultimo campionato. Meno tappe dunque ma stesso numero di gare, ogni club disputerà sette partite.
Indietro1 di 3Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?