Giovanili

Basket, Mercato Giovani: Domenico Antonicelli firma in B, Franco Gaetano?

on

Lascia la Calabria il classe ’97 Domenico Antonicelli, l’ultima stagione (da fine gennaio) al Lamezia Basketball in Serie C Silver, per recarsi al Globo Basket Isernia di Serie B. Antonicelli, play di 186 cm, prova dunque nuovamente un0’esperienza fuori casa dopo quelle di Francavilla e quella sfortunata di Proger Chieti di due anni fa, stagione durante la quale non riuscì a mettersi in mostra a causa di un problema al ginocchio. Nell’ultima parte di stagione, come detto, ha vestito la maglia del Lamezia Basketball dimostrando di aver superato, oramai al 100%, i problemi al ginocchio e mettendosi, altresì, in mostra in alcune fondamentali gare della stagione.

Altro partente dovrebbe, essere, invece l’altro lametino Franco Gaetano, classe ’99, sempre al Lamezia Basketball nelle ultime due stagioni. Gaetano, 201 cm di altezza, ha da poco firmato la procura con un importante agenzia italiana ed è conteso da diverse società cestistiche italiane. La prima ad essersi fatta via era Capo d’Orlabndo (Serie A) che, però, non sembra essere una possibile destinazione per il lametino. Ci stan provando anche i cugini della Pallacanestro Catanzaro (Serie B) a portare il talento lametino in magia giallorossa. Da fuori regione, invece, ci sarebbe la Pallacanestro Bergamo di Serie B e la Pall. Piacenza di A2 che gli offrirebbe un posto in prima squadra ed un ruolo da protagonista nell’Under 20 d’Eccellenza. Ed il Lamezia Basketball? Poche le speranze di vedere Gaetano ancora in gialloblu’, dal momento che il ragazzo vorrebbe spiccare il volo per riuscire ad entrare nel basket che conta. Dove finirà, dunque, Franco Gaetano?Staremo a vedere

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?