Giovanili

Basket: incontro formativo con i coaches Villa e Ponzin

on

 Continuano i momenti di formazione per gli allenatori e preparatori fisici della Calabria.

Si è svolto domenica quattordici gennaio 2018 al PalaCorvo di Catanzaro Lido il Clinic di aggiornamento per allenatori e preparatori fisici coordinato dal Presidente Cna regionale Danilo Chiarella.
La città di Catanzaro dopo aver ascoltato le esperienze interessanti ed intense in arrivo dal Nord Est dei Coach Pensabene e Nocera in arrivo da Trieste ha avuto la possibilità di far bagaglio grazie alla presenza di altri due operatori importanti del basket giovanile in arrivo dal Piemonte.
In tanti ricordano la fratellanza tra la Calabria e la regione Piemonte all’ultimo Trofeo delle Regioni:  il Coach di quella selezione, il bravo Matteo Villa è stato l’ospite degli allenatori calabresi per argomentare sull’”utilizzo dei fondamentali per capire il gioco” .
L’ambito della preparazione fisica,invece, è stato affidato alla brava Chiara Ponzin con un clinic dalla seguente argomentazione:attivazione fisica e cognitiva del settore giovanile”.
Fip Calabria

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?