Sport

Altra conferma al Lamezia Basketball: Mascaro preparatore atletico

on

Conferma a pieni voti per il preparatore nazionale Alessandro Mascaro. Visti i risultati raggiunti negli ultimi due anni la società giallo blu non poteva che confermare Mascaro come capo preparatore.
Lavoro che sta crescendo di anno in anno per il giovane lametino che già scalda i motori in vista di una stagione che si preannuncia lunga e piena di impegni.

CHI È – Alessandro è nato il 9 Gennaio 1988. Proveniente dal mondo del calcio è riuscito nel giro di pochi anni a costruire una figura professionale di alto livello nel panorama regionale dei
preparatori. Instradato da Pasquale Iracà verso il corso di specializzazione nazionale due stagioni orsono, Alessandro è dallo scorso anno a capo della preparazione fisica della società lametina. Accanto a lui, come nella passata stagione, anche quest’anno
verranno affiancate figure nuove che vogliono crescere nell’ambito della preparazione fisica. Abbiamo scambiato qualche battuta con Alessandro all’indomani della riconferma:

“Sono molto felice di poter continuare questo percorso. Un ringraziamento doveroso va alla società Basketball Lamezia che mi ha permesso due anni fa di fare i primi passi in questo mondo e ogni
anno mi rinnova la propria fiducia. Stiamo già programmando tutto il lavoro per una stagione che si preannuncia esaltante.”

NOTES – Alessandro laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’università Magna Graecia di Catanzaro ha un passato come giocatore professionista e dilettantista di calcio. Ha militato per
molti anni, nonostante la giovane età, nei campi di Serie C, serie D, Eccellenza e Promozione. Ha appena concluso la sua sesta stagione nella serie A di beach soccer con la maglia del BS Catanzaro.

#lameziabasket
#together
#LBfans

© Comunicazione Basketball Lamezia

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?