1^Categoria

Al via la stagione del Mirto Crosia

on

Tante le novità che accompagneranno il nuovo corso della società di “Capitano”

CROSIA (Cs) – Lunedì, 28 Agosto 2017 – Ha preso il via sul terreno di gioco del Centofontane di Mirto-Crosia la preparazione della Polisportiva che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo Campionato di Prima Categoria 2017-2018 con un carico di novità entusiasmanti. La società del patron Giuseppe Talarico che nel luglio scorso, grazie anche all’interessamento dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Russo, ha rilevato le sorti della società traentina e ne ha rilanciato ambizioni e aspettativa.

Con il nuovo corso firmato dal presidente “Capitano” si è intrapresa la strada delle ambizioni per un sodalizio sportivo che sembra essere ormai maturo per tentare il passo verso palcoscenici calcistici più altisonanti. Del resto, la stessa piazza mirtocrosiota, da sempre isola felice dello sport ionico e appassionata al calcio, sembra ormai essere pronta per un auspicato salto di qualità. Anche se, come ogni buon progetto ambizioso e duraturo, la Polisportiva Mirto-Crosia ha messo in cantiere una programmazione a lunga durata e a step. Nei prossimi giorni, infatti, il progetto sportivo della nuova società di Centofontane sarà illustrato ai tifosi ionici dal presidente Talarico e dallo staff tecnico e dirigenziale nel corso dell’evento di presentazione della rosa che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria. Di certo, a caratterizzare questo nuovo corso sportivo intrapreso dalla Polisportiva Mirto-Crosia c’è sicuramente l’impronta identitaria che porterà il sodalizio del comprensorio della Valle del Trionto a valorizzare e riqualificare la storia calcistica cittadina con l’intento di creare una squadra di calcio che sia la sintesi di tutte le realtà che negli anni, con merito, hanno onorato il nome di Mirto e Crosia. E che riparte, dunque, riproponendo i primordiali colori sociali che furono della SS Mirto e della Polisportiva in un logo che sarà rielaborato in una nuova veste grafica.

Nel frattempo, in attesa che vengano presentate le novità introdotte dal nuovo corso Talarico, la compagine ionica ha iniziato a sudare agli ordini di mister Enzo Tedesco che la società ha voluto fortemente ritornasse sulla panchina della Polisportiva per inaugurare questo nuovo corso. Agli ordini del navigato allenatore, una rosa che si annuncia già competitiva, infarcita di tanti e talentuosi giovani (da sempre prerogativa delle realtà sportive cittadine) e che attende ancora di essere puntellata in esperienza. Al momento sono aggregati alla squadra i portieri Greco e Pedace; i difensori Caruso,Turco, Brunetti, Lavia, Martilotti, Olivito e Bongiorno; i centrocampisti Belardo, Tedesco, Berardi, Capua, Nigro, Murrone, Toscano, Lavorato, Diaco e Taverna, gli attaccanti Diouff, Fontana e Pedace.

©CMPAGENCY

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?