Giovanili

Al via a Cosenza il progetto “Pallavolo per tutti”

on

Il progetto, lanciato dalla Società Sportiva AREA BRUTIA VOLLEY TEAM e sostenuto dal Comune di Cosenza, è rivolto a giovani diversamente abili oltre che ai normodotati. Mercoledì 21 marzo primo ciclo didattico presso l’Istituto Comprensivo “VIA ROMA – SPIRITO SANTO”.

Sta procedendo senza intoppi, ed è anzi nella piena fase operativa, il Progetto “PALLAVOLO PER TUTTI” ideato e voluto dall’AREA BRUTIA, attuato con il sostegno del Comune di Cosenza.

Il Progetto infatti, dopo essere stato presentato ai Dirigenti, ai Referenti scolastici ed agli Insegnanti di sostegno degli Istituti Scolastici individuati insieme con il Provveditorato agli Studi di Cosenza, passa ora alla fase esecutiva, quella dell’attività sportiva vera e propria.

Apripista del Progetto (che godrà del coinvolgimento e coordinamento di Tecnici federali, Tutor, Insegnanti di scienze motorie e insegnanti di sostegno) sarà l’Istituto Comprensivo “SPIRITO SANTO – VIA ROMA”, in cui il ciclo di lezioni verrà svolto mercoledì 21 marzo e martedì 27 marzo dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Sarà poi la volta dell’Istituto di Istruzione Superiore I.P.S.S.S. “DA VINCI” – I.T.A.S. “NITTI”, in cui le lezioni avranno luogo mercoledì 28 marzo e mercoledì 4 aprile, sempre dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Insomma, circa venti classi di alunni, tra Scuola Primaria e Superiore, saranno destinatarie di questo primo ciclo di attività, . Si prevede, al termine di tutto il ciclo didattico, il coinvolgimento di circa ottanta classi di studenti di ogni ordine e grado. Ci sarà per tutti la possibilità di cimentarsi almeno con i primi rudimenti dello Sport della Pallavolo. Non male!

Come noto, il Progetto vivrà il proprio epilogo al termine dell’Anno Scolastico, con un Torneo tra tutte le realtà scolastiche presso il Palasport “FERRARO” di Via Popilia.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?