Atletica

A Rende in programma il “Running for equality”

on

Per la settimana antirazzista il comune di Rende, unica città della Calabria ad essere inserita nella programmazione dell’Unar, avvia “Running for equality”. Dal 24 al 26 marzo diverse saranno i panel proposti per incentivare percorsi di sensibilizzazione verso la discriminazione razziale.
Cuore del progetto saranno le gare non competitive organizzate col supporto del Coni.
Si parte il 25 alle 9,30 con la corsa non competitiva che, sul tratto di viale Principe all’altezza della rotatoria su via Verdi nei pressi del comune, vedrà coinvolte le scuole rendesi.
Domenica alle 10,00 sempre su viale Principe sono previste corsa e staffetta per gli adulti. Aderiranno alle gare anche gli ospiti dei Cas rendesi e le comunità senegalese e musulmana.
“Invitiamo i cittadini della nostra provincia -ha affermato il sindaco Marcello Manna- a partecipare numerosi a questa iniziativa di solidarietà. Dobbiamo mettere al bando l’intolleranza favorendo la partecipazione e l’integrazione dei migranti.”.
“L’intento di tale manifestazione – ha affermato l’assessora alle pari opportunità Marina Pasqua- e di promuovere il rispetto alle differenze e ai diritti attraverso il linguaggio universale e unificante dello sport. È grazie alla solidarietà tra popoli che bisogna diffondere valori quali l’uguaglianza e la condivisione.”.

L’addetta stampa Simona De Maria

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?