Varie Calcio

A Lamezia triangolare benefico “Un Goal per un Sorriso”

on

Sabato 24 giugno al D’Ippolito: Attori-Vecchie Glorie-Clero di Lamezia

Dopo vari lustri si rimette in moto la macchina organizzativa capitanata da Felice Costanzo. Sabato 24 giugno allo stadio D’Ippolito di Lamezia Terme infatti, prestigioso e spettacolare triangolare di beneficenza tra la Nazionale Italiana Attori, le Vecchie Glorie del calcio Calabrese e il Clero Diocesi di Lamezia Terme. La manifestazione è intitolata ‘Un goal per un Sorriso’ ed è giunta alla 3/a edizione. Principale organizzatore è l’A.S.D. DragonGoal Calabria, in collaborazione con la nota azienda Raffaele Spa, a cui è dedicato anche il 1° trofeo Memorial Raffaele Armando, oltre a Felice Costanzo e Don Pasquale De Fazio. Alquanto nobile lo scopo della manifestazione: l’intero incasso infatti, sarà destinato alla realizzazione di un parco-giochi attrezzato per bambini diversamente abili, installato all’interno del Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme. E per testimoniare la bontà dell’evento ci sono i patrocini di Regione Calabria, Provincia di Catanzaro e Comune Lamezia Terme, oltre alla Diocesi Lamezia Terme, l’Unitalsi, l’Associazione Girasole e la ConfCommercio.
PREVENDITA. Già iniziata la prevendita (presso Raffaele SPA e Cesir in via del Progresso a Lamezia Terme, Centro Due Mari e varie parrocchie di S.Raffaele, S.Giuseppe. S.Domenico, S.Teodoro, Santa Maria Goretti, Jacurso, Fronti, Marcellinara, Martirano, e Curinga; e nei week end al Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme) che prevede prezzi popolari, soprattutto per un tangibile segno di ciascuno nel fornire un piccolo contributo alla nobile causa.

ATTORI. La Nazionale Attori è affidata alla guida tecnica di Nando Orsi, ex noto portiere della Lazio soprattutto. Tanti gli attori presenti, la rosa comprese oltre 50 nominativi e la gran parte presenzierà sabato 24 giugno. Si tratta del decano Roberto Ciufoli (volto noto televisivo soprattutto per la Premiata Teleditta e poi tra le altre Don Matteo 4, Don Bosco e Diritto di difesa), Alessio Di Clemente (tra gli altri, Un posto al sole, Ballando con le stelle), Andrea Montovoli (Natale a 4 Zampe; Scusa ma ti voglio sposare), Andres Gil (Il mondo di Patty; Don Matteo), Antonio Tallura (di Locri, Squadra Antimafia), Carmine Recano (Provaci ancora prof 3, Un posto al sole), Ciro Esposito (Vacanze di Natale, Il Grande Torino, Mannaggia alla miseria); e ancora Cristiano Caccamo (di Taurianova, Questo è il mio paese; Che Dio ci aiuti), Danilo Brugia, Domenico Fortunato, Edoardo Siravo, Edoardo Velo, Emanuele Propizio, Enio Drovandi, Enrico Lo Verso, Fabio Fulco, Fabio Troiano, Fabrizio Rocca, Fabrizio Romondini, Fausto Sciarappa, Federico Costantini, Francesco Cicchella, Francesco Giuffrida, Franco Oppini, Gabriele De Pascali, Gianluca Di Gennaro,Giorgio Pasotti, Giulio Base, Giuseppe Zeno, Hamarz Vasfi Vittorio, Kaspar Capparoni, Luca Capuano, Luca Lionello, Luca Seta, Ludovico Fremont, Luigi Esposito, Marcelo Fuentes, Marco Basile, Marco Cassini, Marco Falaguasta, Marco Palvetti, Massimiliano Damiani, Massimiliano Vado, Maurizio Aiello, Mino Abbacuccio, Nicola Canonico, Niccolo’ Gentili, Paolo Romano,Piero Mazzocchetti, Piero Cardano, Pio Stellaccio, Raffaello Balzo, Raimondo Todaro, Renato Marotta, Rosario Morra, Salvio Simeoli, Samuele Sbrighi, Stefano Orfei, Stefano Pantano, Valentino Campitelli, Vincenzo Messina, Vincent Candela’, Walter Cordopatri.
Dunque organizzazione già attiva per quello che si prevede una grande spettacolo di emozioni e divertimento, tutto corredato dallo scopo benefico della manifestazione per dare un sorriso a bambini diversamente abili.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?