Coppa Calabria

Il Corigliano prepara l’assalto alla semifinale di Coppa Italia

on

Mercoledì, 14:30, Corigliano ospita l’Olympic per il return-match dei Quarti
Registrata anche la nona vittoria consecutiva in Eccellenza e rimpolpato il vantaggio in testa alla classifica, salito a più sei punti sulla diretta avversaria, il Corigliano è già alla vigilia di una nuova sfida. Dopo la seduta mattutina odierna, infatti, la formazione di mister De Feo è lanciata verso la gara di ritorno dei quarti di finale contro l’O. Rossanese. Secondo atto che si disputerà allo stadio “Città di Corigliano”, alle 14:30, e dove si ripartirà dall’1 a 1 dell’andata. Risultato aperto e con i biancazzurri chiamati ad un nuovo successo per conquistare il pass alle semifinali. In caso di 1 a 1 nei novanta minuti saranno tirati direttamente i calci di rigore. Qualsiasi altro punteggio di parità, tranne lo 0 a 0 e l’1 a 1, qualificherebbe i rossanesi. Coppa Italia che al pari del Campionato resta un meta espressa e da raggiungere per il team di patron Nucaro. Corigliano giunto ai quarti dopo aver conseguito il girone 3 e aver battuto negli ottavi lo Scalea. O. Rossanese vincente nel raggruppamento 2 e approdata al terzo turno eliminando il Trebisacce. In semifinale la vincitrice tra le joniche affronterà una tra Paolana e Cotronei: and. 21 novembre, rit. 5 dicembre in entrambi i casi alle 14:30. Deputati per la conduzione di gara Andrea Spasari della sezione arbitrale di Soverato e i guardalinee Gianluca Vommaro di Paola e Giovanni De Bartolo di Cosenza. Costo del biglietto fissato in tutti i settori a 5 euro, donne e bambini under 14 ingresso gratuito.

CASA BIANCOAZZURRA
Ripresa degli allenamenti al martedì per la squadra jonica in vista del return-match di coppa di domani. Seduta differenziata per Cassaro, uscito anzitempo a Trebisacce, mentre restano in dubbio bomber Piemontese, ancora a riposo precauzionale, e l’under Mazza. Per il resto tutti a disposizione e con un concepibile turnover nell’undici titolare rispetto alla gara di domenica scorsa. Crescita e affiatamento del gruppo che prosegue spedita grazie al lavoro e all’impiego misurato di tutti gli effettivi. Il tecnico De Feo, ancora una volta, vorrà dosare forze in virtù dell’altro impegno di campionato dell’11 novembre contro il Soriano sempre in casa. Atteso per questa stracittadina infrasettimanale una buona cornice di pubblico su entrambi i fronti e con i tifosi di fede biancazzurra sempre accompagnati dagli ultras “Skizzati-Group”.

L’AVVERSARIO
Rossanese, reduce in campionato da un pareggio e una sconfitta, ma che in coppa tenteranno il tutto per ambire al turno successivo. Mister Pascuzzo in rosa può contare sui vari Granata, Ramunno, Margiotta, Mirabelli, Bellitta, Salandria, Curatelo, Tramontana, Sposato, Bongiorno e diversi altri. Ancora fuori Zangaro. Probabile rotazione anche per l’undici titolare rossanese.
IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB
Anche per la sfida contro l’O. Rossanese di coppa, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gare sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche per la gara di mercoledì 7 novembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?